Ic via Palestro Abbiategrasso

Articolazione degli uffici

Torna all'indice
Riferimenti Normativi


Art. 13 c. 1 lett. b,c – Obblighi di pubblicazione concernenti l’organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all’illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI

 PUBBLICAZIONE DELLE INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ORGANIZZAZIONE DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA AI SENSI DELL’Art. 13 DEL D.L.vo 33/2013

Dirigenza e direzione                 a.s. 2019 – 2020

Dirigente Scolastico: Rita Gaeta

Collaboratore del dirigente con funzioni vicarie: Riccardo Rijoff

Direttore SGA: Luciana Crivellaro

Uffici di segreteria

Sede: via Palestro 41

20081 Abbiategrasso (MI)

Recapito telefonico: 02 94967595

Funzionamento uffici

In periodo di attività didattica:

dal lunedì al giovedì dalle 7:30 alle 17:30

venerdì dalle 7:30 alle 15:00

Apertura al pubblico

L’ ufficio di segreteria è aperto al pubblico  nelle seguenti fasce orarie:

lunedì              10.30 – 12.30

martedi           13.30 – 15.00

mercoledì       Gli Uffici non effettuano ricevimento

giovedi            08.15 – 10.15

venerdì           10.30 – 12.30

Ufficio area 1:  sezione didattica

Ufficio area 2: sezione amministrativa

 

ORGANIGRAMMA

L’Organigramma della nostra istituzione è articolato in 3 funzioni:

  • Gestione
  • Tecnica
  • Sicurezza

GESTIONE

Dirigente scolastico: Rita Gaeta

CV Rita Gaeta.pdf

Direttore servizi generali e amministrativi: Luciana Crivellaro

Ufficio della Direzione:

  • Collaboratore con funzioni vicarie: Rijoff Riccardo con i seguenti compiti specifici

Mansioni del collaboratore con funzioni vicarie pdf

  • Responsabile di plesso: Luisella Baietta con i seguenti compiti specifici
  • Collaboratore: Daghetta Maria con i seguenti compiti specifici

Mansioni del collaboratore pdf

 

Funzioni Strumentali:

Rapporto di autovalutazione (RAV) – PTOF : insegnante Laura Senna

Attività connesse al sistema di valutazione nazionale – INVALSI: insegnante Luisa Daghetta, insegnante Elena Marini 

Area inclusione: prof. Alberto Negri

Area curriculo verticale: prof.ssa Elisabetta Condò

Area certificazioni linguistiche: prof.ssa Elvira Manno

Gestione del sito web della scuola : A.A. Gianluca Colombo

Gestione strumentazione informatica dell’istituto: Prof.ssa Roberta Cinesi

Consiglio di Istituto: per la composizione si rimanda all’apposita sezione del nostro sito

Commissione Elettorale: Paola Castoldi

Responsabili orario:

  • Riccardo Rijoff  – scuola secondaria
  • Luisella Baietta – scuola dell’infanzia
  • Maria Daghetta – scuola primaria

Referente stranieri: Insegnante Minardi

Mansioni del referente per gli stranieri pdf

RSU: Laura Senna – Caterina De Gironimo – Dorizza Ornella

 

TECNICA

La funzione tecnica è articolata in tre aree:

Didattica – Di supporto – Amministrativa e Contabile

Tecnica Didattica

Collegio Docenti

  • Referente orientamento: Origgi Marta
  • Referente bullismo: Mauro Fradegradi

Mansioni pdf

Tecnica di supporto

Responsabili di laboratorio

  • Laboratori di informatica e LIM: Roberta Cinesi – Roberta Gambaretti – Gabriella Bighiani
  • Laboratorio di arte: Tiziana Dinunno
  • Laboratorio di musica: Michele Fagnani
  • Laboratorio di scienze: Marzia Bregoli
  • Biblioteca infanzia: Paola Serati
  • Biblioteca sostegno: Rosangela Rizzo
  • Palestra primaria: Livia Tagliabue
  • Palestra secondaria: Agnese Rantica

 

Collaboratori scolastici

Plesso Secondaria:

Tiziana Varesi, Giuseppina Amella, Paolo Fortunato Angiuoni, Iolanda Esposito,Natale Lucia.

Plesso Primaria:

Maria Grazia Vaccaro, Franzi Egle, Pierina Sogos, Lio Crocifissa, La Rosa Rosalba.

Plesso Infanzia:

Bonetta Luigia, Vigorelli Tiziana, Dorizza Ornella, Zappa Fiorella.

 

Tecnica amministrativa e contabile

Assistenti amministrativi:

Personale:

  • ATA: Maria De Marte, Gianluca Colombo
  • Docenti: Caterina De Geronimo, De Marte Maria, Gianluca Colombo

Didattica:

  • Maria Rosa Mesiano, Bruno Caré, Sara Venegoni. 

Contabilità:

  • Giovanni Coccellato, Gianluca Colombo

All. D MANSIONARIO ASS. AMM.VI 2019-2020

 

Sicurezza

  • RSPP: Luca Corbellini c/o Studio AG.I.COM S.r.l – Via XXV Aprile,12 – 20070 SAN        ZENONE AL LAMBRO (MI).

Organigramma sicurezza plessi 2019 – 2020.pdf

  • RLS: Marta Origgi
  • Privacy: Luca Corbellini c/o Studio AG.I.COM S.r.l – Via XXV Aprile,12 – 20070 SAN        ZENONE AL LAMBRO (MI).

Contatti : dpo@agicomstudio.it  Tel. 02 – 90601324  02 – 700527180