Ic via Palestro Abbiategrasso

Articolazione degli uffici

Torna all'indice
Riferimenti Normativi


Art. 13 c. 1 lett. b,c – Obblighi di pubblicazione concernenti l’organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all’illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI

 PUBBLICAZIONE DELLE INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ORGANIZZAZIONE DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA AI SENSI DELL’Art. 13 DEL D.L.vo 33/2013

Dirigenza e direzione                 a.s. 2020 – 2021

Dirigente Scolastico: Antonella Augenti  (contatti : dirigenteicpalestro@gmail.com)

Collaboratore del dirigente con funzioni vicarie: Riccardo Rijoff

Direttore SGA: Carmine Morra    (contatti: dsgaicpalestro@gmail.com)

Uffici di segreteria

Sede: via Palestro 41

20081 Abbiategrasso (MI)

Recapito telefonico: 02 94967595

Funzionamento uffici

In periodo di attività didattica:

dal lunedì al giovedì dalle 7:30 alle 17:30

venerdì dalle 7:30 alle 15:00

Apertura al pubblico

L’ ufficio di segreteria è aperto al pubblico  nelle seguenti fasce orarie:

lunedì              10.30 – 12.30

martedi           13.30 – 15.00

mercoledì       Gli Uffici non effettuano ricevimento

giovedi            08.15 – 10.15

venerdì           10.30 – 12.30

Ufficio area 1:  sezione didattica

Ufficio area 2: sezione amministrativa

 

ORGANIGRAMMA

L’Organigramma della nostra istituzione è articolato in 3 funzioni:

  • Gestione
  • Tecnica
  • Sicurezza

GESTIONE

Dirigente scolastico: Antonella Augenti

 

Direttore servizi generali e amministrativi: Carmine Morra

Ufficio della Direzione:

  • Collaboratore con funzioni vicarie: Rijoff Riccardo con i seguenti compiti specifici

Mansioni del collaboratore con funzioni vicarie pdf

  • Responsabile di plesso: Luisella Baietta con i seguenti compiti specifici
  • Collaboratore: Daghetta Maria con i seguenti compiti specifici

Mansioni del collaboratore pdf

 

Funzioni

 PTOF : Prof.ssa Maria Agnese Rantica

Qualità, Autovalutazione e Bilancio Sociale : Insegnante Luisa Daghetta, Insegnante Silvia Castoldi

Area inclusione: prof. Alberto Negri

Area Supporto Scuola Digitale: prof.ssa Elisabetta Condò

Area certificazioni linguistiche: prof.ssa Michela Aleri Brotini

Continuità ed orientamento: Prof.ssa Tiziana Dinunno

Gestione del sito web della scuola : A.A. Gianluca Colombo

Gestione strumentazione informatica dell’istituto: Prof.ssa Roberta Cinesi

Consiglio di Istituto: per la composizione si rimanda all’apposita sezione del nostro sito

Commissione Elettorale: Paola Castoldi

Responsabili orario:

  • Riccardo Rijoff  – scuola secondaria
  • Luisella Baietta – scuola dell’infanzia
  • Maria Daghetta – scuola primaria

Referente stranieri: Insegnante Minardi

Mansioni del referente per gli stranieri pdf

RSU: Laura Senna – Caterina De Gironimo – Dorizza Ornella

 

TECNICA

La funzione tecnica è articolata in tre aree:

Didattica – Di supporto – Amministrativa e Contabile

Tecnica Didattica

Collegio Docenti

  • Referente orientamento: Tiziana Dinunno
  • Referente bullismo: Paola Castoldi

Mansioni pdf

Tecnica di supporto

Responsabili di laboratorio

  • Laboratori di informatica e LIM: Roberta Cinesi – Roberta Gambaretti – Gabriella Bighiani
  • Laboratorio di arte: Tiziana Dinunno
  • Laboratorio di musica: Michele Fagnani
  • Laboratorio di scienze: Marzia Bregoli
  • Biblioteca infanzia: Paola Serati
  • Biblioteca sostegno: Rosangela Rizzo
  • Palestra primaria: Livia Tagliabue
  • Palestra secondaria: Agnese Rantica

 

Collaboratori scolastici

Plesso Secondaria:

Tiziana Varesi, Giuseppina Amella, Paolo Fortunato Angiuoni, Valenti Francesca, Giuseppina Amantea Caltagirone.

Plesso Primaria:

Maria Grazia Vaccaro, Franzi Egle, Pierina Sogos, Lio Crocifissa, La Rosa Rosalba,Balzano Domenico, Zappa Fiorella.

Plesso Infanzia:

Bonetta Luigia, Vigorelli Tiziana, Dorizza Ornella, Todarello Lucia.

 

Tecnica amministrativa e contabile

Assistenti amministrativi:

Personale:

  • ATA: Maria De Marte, Gianluca Colombo
  • Docenti: Caterina De Geronimo, De Marte Maria, Gianluca Colombo

Didattica:

  • Maria Rosa Mesiano, Bruno Caré, Elena Scocca. 

Contabilità:

  • Giovanni Coccellato, Elena Scocca. 

 

Sicurezza

    • RSPP: Sangalli  Cesare SAS

                     C.F. 04216780967

                    Via Leonardo Da Vinci 2/A Pozzuolo Martesana 20060 (MI)

 

Organigramma sicurezza plessi 2020-2021

 

  •  RLS: Laura Senna

                                                                                                                                                             DPO  (Data Protection Officer)

                                                           Regolamento UE 679/2016 (GDPR) – Incarico DPO (Data Protection Officer)
 

 Con la deternina dirigenziale prot. n. 2472 del 25/05/2018 è stato nominato – ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e                  del Consiglio del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di                tali dati, noto anche quale Regolamento Generale sulla Protezione dei dati (GDPR) – il proprio Data Protection Officer (DPO) o Responsabile della Protezione              dei dati (RPD).

  • DPO: Capital Security Srls

          Via Montenapoleone, 8 20121 Milano (MI)

          C.F. e P.IVA: 10835430967 

         Contatti : capitalsecuritysrls@pec.it  Tel. 02 – 94750267