I.C. VIA PALESTRO

L'Istituto Comprensivo di via Palestro si articola su tre sedi situate nel centro della città di Abbiategrasso.

Codice Meccanografico: MIIC8E900V

Cosa fa

L’Istituto Comprensivo di via Palestro si trova ad Abbiategrasso che fa parte della città metropolitana di Milano. L’istituto si articola su tre sedi situate nel
centro della città, poco distanti tra loro e facilmente raggiungibili, a piedi o in bicicletta, da tutto il bacino di pertinenza.

L’Istituto comprensivo di via Palestro è nato nel 2012 a seguito di esigenze di dimensionamento e di ristrutturazione della rete scolastica territoriale.

Un Istituto comprensivo riunisce in una stessa organizzazione scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, vicine fra loro come collocazione nel territorio.

Gli uffici di segreteria e il dirigente scolastico sono quindi comuni, per tutti i tre ordini di scuola

VIA PALESTRO 41

20081