Il portale dell’orientamento 2020 – 2021

CAMPUS VIRTUALE

Pagina in aggiornamento costante

In questa pagina sono resi disponibili i link alle attività di orientamento in ingresso predisposte e fatte pervenire all’IC “Via Palestro” dagli Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo Grado aderenti alla Rete per l’orientamento.

Si precisa che i materiali saranno pubblicati secondo l’ordine di arrivo.

ORIENTAGIOVANI 2020

Percorso di orientamento alla scelta degli studi superiori, un progetto del Comune di Abbiategrasso in collaborazione con Assolombarda.

IO SCELGO, IO STUDIO

E’ un portale del Ministero dell’Istruzione per sostenere la scelta e favorire il processo di orientamento degli studenti delle scuole secondarie di I e II grado. Il sito è una piattaforma che contiene tutte le informazioni necessarie agli studenti per conoscere i percorsi di studio e avere consigli da esperti, attraverso una mail dedicata. Per gli studenti, inoltre, è possibile accedere ad un test di orientamento messo a punto dal Consorzio Interuniversitario Almalaurea.