Campionati studenteschi

La nostra scuola nel corso degli anni ha conquistato successi sportivi scolastici a livello regionale, sia in sport individuali che di squadra.

Ci siamo distinti per la partecipazione ai Giochi Sportivi Studenteschi riconosciuta con la premiazione al “Trofeo Finocchiaro”

Ogni anno abbiamo partecipato ai Giochi Sportivi Studenteschi che ora si chiamano CAMPIONATI STUDENTESCHI.

Nel 2014 la scuola ha partecipato per le specialità:
ATLETICA LEGGERA –  PALLAVOLO –  BADMINTON –  CALCIO A 5  –  NUOTO

La squadra di calcio a 5 si è classificata seconda fra tutte le scuole della Lombardia.
Nel nuoto i ragazzi e le ragazze hanno ottenuto buonissimi risultati a livello provinciale e regionale.
Anche nella pallavolo femminile e in atletica i nostri ragazzi si sono qualificati a livello provinciale.

La pratica sportiva è importante per:
• favorire la conoscenza, la gestione ed il rispetto delle regole
• offrire l’esperienza sportiva per migliorare le conoscenze e le capacità
• utilizzare l’allenamento per migliorare le proprie prestazioni
• saper controllare le proprie emozioni
• ampliare l’applicazione dei principi metodologici dell’allenamento
• stabilire corretti rapporti interpersonali
• mettere in atto comportamenti operativi ed organizzativi all’ interno di un gruppo.