Ic via Palestro Abbiategrasso

Funzioni strumentali

Le funzioni strumentali, le cui aree di intervento sono deliberate dal Collegio Docenti, sono incarichi che il Dirigente Scolastico affida a docenti che ne hanno fatto domanda e che, secondo il loro curricolo, possiedono particolari competenze e capacità nelle aree di intervento individuate per favorire a livello progettuale ed organizzativo l’attuazione di quanto indicato nel piano dell’offerta formativa.
  

a.s. 2018-2019

Rapporto di autovalutazione (RAV) – PTOF :insegnante Laura Senna

  • revisione del PTOF
  • aggiornamento RAV
  • predisposizione piano di miglioramento
  • coordinamento con  funzioni strumentali CURRICULO VERTICALE 

Attività connesse al sistema di valutazione nazionale – INVALSI: insegnante Luisa Daghetta, insegnante Elena Marini 

  • Cura della diffusione degli esiti INVALSI
  • Organizzazione prove invalsi
  • Procedure di registrazione prove invalsi

 

Area inclusione: prof. Alberto Negri

  • Supporto alle famiglie e ai docenti per favorire un’adeguata integrazione degli alunni
  • Coordinamento dei rapporti con ASL, ed enti accreditati
  • Cura della documentazione alla legge 104/92, alla L.170/2010 e alle  Linee Guida sui BES
  • Coordinamento della Commissione inclusione d’istituto e partecipazione al GLI provinciale
  • Consulenza docenti per pianificazione modelli PEI- PDP
  • Predisposizione di interventi specifici per gli alunni in difficoltà

Area curriculo verticale: prof.ssa Elisabetta Condò

  • Coordinamento con la funzione strumentale  POF e RAV
  • Coordinamento delle attività per la predisposizione del curricolo verticale
  • Aggiornamento del documento delle valutazioni

Area certificazioni linguistiche: prof.ssa Elvira Manno

  • Coordinamento e organizzazione delle attività per il miglioramento delle competenze linguistiche finalizzato al conseguimento delle certificazioni linguistiche

Gestione  della strumentazione informatica dell’istituto: 

  • Aggiornamento costante e implementazione del sito della scuola sia dell’area utenza che dell’area riservata
  • Cura, predisposizione e manutenzione della strumentazione informatica della scuola
  • Supporto ai docenti per l’utilizzo del registro elettronico e delle LIM
  • adattamento web dei materiali
  • coordinamento utilizzo registro elettronico
  • disponibiltità a seguire corsi di formazione