Gentili Genitori,
L’attuale situazione in Ucraina che sta sconvolgendo tutto il mondo, non ci può lasciare indifferenti.
L’Associazione Genitori scuola amica in collaborazione con l’IC via Palestro, ha deciso di promuovere una raccolta di generi alimentari non deperibili e materiale di primo soccorso per aiutare in modo concreto la popolazione colpita dalla guerra.

Per questo motivo chiediamo ad ognuno, secondo la propria sensibilità, di donare prodotti alimentari a lunga scadenza (omogeneizzati, pasta, riso, farina, tonno e carne in scatola, biscotti, the in bustina, caffè’ solubile, piatti, bicchieri e posate monouso), prodotti per la cura personale (salviette umidificate, pannolini, sapone, shampoo) e materiale di primo soccorso (disinfettanti, cerotti, garze, guanti monouso, mascherine chirurgiche età.) che possano aiutare bambini e loro genitori.
In accordo con l’istituto, allestiremo due punti raccolta presso la scuola primaria e la scuola dell’infanzia  dove sarà’ possibile depositare tutti i prodotti. Settimanalmente doneremo quanto raccolto, alle persone che andranno in Ucraina.
Vi ringraziamo fin d’ora per quanto riusciremo a raccogliere!
Il consiglio direttivo
Age Scuola Amica